GARANZIA

 

I prodotti venduti da MP Grandi Impianti S.R.L.S., ai sensi del D.Lgs 206/05, sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 12 mesi dalla data di consegna del prodotto per acquisti con Partita Iva.

 

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso.

 

Restano escluse dalla garanzia il normale logorio delle merci, i componenti non prodotti dalla ditta venditrice (Termostati, motori elettrici, rubinetti gas, bruciatori, motori per frigoriferi e tutte le componenti elettriche).

 

Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a MP Grandi Impianti S.R.L.S. entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a mpgrandimpianti@libero.it indicando l’articolo acquistato e allegando delle fotografie del difetto riscontrato

 

La garanzia dà diritto a richiedere al venditore a scelta del Cliente:

La riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;

Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema, il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

 

Il venditore effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

 

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

– Esprimere una riserva: Il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento di consegna al corriere il Cliente dovrà apporre la dicitura “Con riserva di controllo”, specificando il danno riscontrato.

– Respingere la merce danneggiata: Qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia evidente senza bisogno di aprire il pacco.

 

Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:

conservare e esibire lo scontrino di acquisto;

denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.

mp grandi impianti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostre newsletter


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mpgrandi/public_html/wp-content/plugins/formcraft3/formcraft-main.php on line 997
""
1
Previous
Next

ORARIO

Lun – Ven    9-13 / 15,30-19,30

Sab              9-13

Dom             Chiuso

INFO

Via Acquaregna, 92/94 – 00019 Tivoli (RM)